CODICE ETICO

Codice Etico Formiamo Impresa Sociale 

Rubano, 10.02.2017

Ai Signori Clienti/Committenti,
Ai Signori Fornitori,
Alle Società Partner,
A tutti i Collaboratori

 

OGGETTO: Comunicazione del Consiglio di Amministrazione.

Nello svolgimento della propria attività, Formiamo Impresa s.r.l. s’ispira a modelli di comportamento improntati alla massima trasparenza dell’agire ed al più rigoroso rispetto di norme, leggi e regolamenti, nella prospettiva del miglioramento continuo dei processi e delle procedure.
I partecipanti alla vita societaria, siano essi interni o esterni, per quanto riguarda i comportamenti di cui sopra hanno un chiaro riferimento nel Codice Etico adottato, che prescrive le norme di condotta da seguire ed enuncia i principi etici rilevanti anche ai fini della prevenzione dei reati di cui al D.Lgs. 231/2001, tale documento è disponibile per chiunque sul sito internet aziendale ed ha valenza anche nell’ambito dei rapporti intrattenuti dalla Società con soggetti esterni.
Ciò posto, considerando il principio del “miglioramento continuo” e le prescrizioni imposte dal su richiamato decreto legislativo, si comunica che questo Consiglio di Amministrazione nella seduta del 15.12.2016 ha deliberato l’adozione del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D.Lgs. 231/2001, nominando altresì l’Organismo di Vigilanza in forma monocratica nella persona della dott. Francesco Levante. Per comunicare direttamente ed in modo riservato con l’OdV è stato istituito il seguente indirizzo di posta elettronica: odv@e-formiamo.it
Il Modello de quo svolge una fondamentale funzione preventiva in relazione al possibile compimento di talune fattispecie di reato a seguito delle quali sorge la responsabilità amministrativa dell’ente.
Ad esso si dovranno obbligatoriamente conformare i comportamenti di tutti i partecipanti alla vita societaria, nei rispettivi ruoli ricoperti e nello svolgimento dei compiti assegnati.

Il Consiglio di Amministrazione
Il Presidente

Annunci